parallax background

La nuova era di Mame Ostrichina a Napoli, cena in sale ad uso esclusivo con cameriere dedicato e nuovo menu sushi e pokè

The Court, riapre il Cocktail Bar di Palazzo Manfredi con esclusiva vista Colosseo
28 Maggio 2020
Casa Manfredi lancia Party dalla base, il progetto per creare interamente online la torta dei tuoi sogni
15 Giugno 2020
 

Un’offerta ampia e variegata a seconda dei gusti e delle occasioni e nuovi servizi: è la Fase 2 secondo Mame Ostrichina a Napoli, il ristorante di Monica Neri che combina la cucina contemporanea e sostenibile con la cultura japan.

In linea con le nuove norme di sicurezza post emergenza Covid-19, il ristorante riapre con una grande novità: la possibilità di prenotare – solo a cena – uno spazio esclusivo e riservato con cameriere dedicato dove si potrà degustare il menu di Mame Ostrichina così come proposto e amato da sempre. Ai piatti sempre in carta diventati ormai celebri come Cenerentolo ( Seppia su spuma di patata, olio alla cenere e petali di cipolla marinata) o Carpaccio (Sashimi di pescato del giorno con carciofo in salsa di nocciola e limone salato ) si sono aggiunti piatti più propriamente giapponesi come le selezioni di sushi. Riservando una sala si sceglie un menu degustazione di 4 portate a partire da 50€ per persona.

Sushi e sashimi tornano protagonisti nella carta di Mame: un'offerta ampia e molto curata che riporta il locale alle origini, quando si chiamava Kukai e Monica Neri con suo fratello Massimiliano, è stata l’avanguardia della cucina giapponese nella città di Napoli. Oggi il menu sushi è disponibile tutti i giorni, dal martedì al sabato, sia a pranzo che a cena, per asporto o consegna a domicilio o da consumare nella bella sala al piano superiore con cucina a vista anche per un aperitivo o una easy dinner.

 

Sempre più raffinata la selezione delle pokè, nate dall'estro e dalla cultura gastronomica di Monica Neri: 12 proposte, una per ogni segno zodiacale, con la possibilità di comporre la propria a piacimento, per provare gusti e abbinamenti sempre nuovi. Gustose e leggere, originarie della cultura hawaiana - in cui il nome indica il taglio degli ingredienti a pezzi – vengono composte al momento con ingredienti freschissimi a base di riso, insalate, pesce crudo o cotto, frutta esotica, semi e verdure. Si può scegliere la pokè dedicata al proprio segno o quella a cui si sente di appartenere, visto che ad ogni proposta è associata una descrizione.

Anche il momento dell’aperitivo da Mame Ostrichina si veste di novità e gioca con l’abbinamento ai segni zodiacali: la nuova proposta prevede una carta di 12 drink (uno per ogni segno) da abbinare ad un set in stile Mame: 4 pezzi di hosomaki, mini tempura di verdure ed edamame, a 12 euro per persona.

 

Novità della stagione è anche il potenziamento del servizio delivery, elegante nel packaging e più smart e immediato attraverso la nuova sezione e-shop del sito www.mameostrichina.it . Accanto alle classiche selezioni di sushi e di pokè anche dal sito si può selezionare “il sushi della festa” un vassoio ricco e variegato di sushi e sashimi servito in un packaging elegante e pronto per arricchire la tavola di momenti speciali. Una carta di vini con bollicine italiane e champagne completa l’esperienza delivery.

Mame Ostrichina è a pochi passi dal Teatro di San Carlo e dal Palazzo Reale, uno spazio costruito con amore dove l’estetica giapponese incontra il design contemporaneo, dove nulla è stato lasciato al caso: una manciata di tavoli al primo piano e una cucina a vista in una scatola di cristallo, colori tenui, riposanti, fiori freschi. Al piano inferiore un dedalo di sale ampie e spazi modulabili a seconda delle esigenze. L’anima del progetto è Monica Neri, napoletana, una laurea in Business Administration a Parigi, tre anni vissuti in Giappone, un primo ristorante di cucina giapponese, Kukai, realizzato con il fratello Massimiliano, e un percorso personale nutrito di letture, viaggi e ricerche, dal buddismo zen alla filosofia occidentale.

INFO

Mame Ostrichina è in via Carlo de Cesare, 52

Info e prenotazioni: 081 18165838

dal martedì al sabato – asporto e delivery a pranzo e cena

sushi e pokè a pranzo e cena

menu Mame in sala privata su prenotazione

aperitivo con set sushi e drink > dalle 19 alle 21

Sito web https://www.mamesushi.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *