parallax background

PizzaRé raddoppia, a Trastevere arriva PizzaRé 77

21 Dicembre 2021
Natale 2021, 10 idee regalo per veri food lover
7 Dicembre 2021
Ma Mi Mo, la fucina della mixology di Centocelle
21 Dicembre 2021
 

Ultimamente sta ritornando molto in voga la pizza romana a Roma, quella bassa e “scrocchiarella” per intenderci. Un ritorno a me, personalmente, ha entusiasmato molto e che mi porta però, al tempo stesso, ad apprezzare meno la classica napoletana, perché – diciamolo - spesso l’offerta che si trova nella Capitale non soddisfa appieno le aspettative. Però – c’è un però – devo dire che quando poi si ha la fortuna (o l’abilità) di trovare una pizzeria napoletana ottima, dove la pizza non è cosa da turisti ma è morbida, gustosa e – altrettanto importante – molto digeribile, mi ricordo perché amavo (e amo ancora) la pizza napoletana. È questo il caso di PizzaRé, storica insegna dedicata alla pizza napoletana, che oggi raddoppia e apre anche nel quartiere Trastevere al civico 77 (e infatti il nome preciso della nuova insegna è PizzaRé 77).

Veri e propri pionieri della pizza napoletana a Roma, i soci di PizzaRé vogliono con questo progetto ribadire la qualità della loro proposta con il locale trasteverino, una pizza che rende moderna la tradizione (come avviene da anni anche a Napoli), realizzata da un team di giovani pizzaioli formati da un maestro della pizza, Vittorio Triunfo, che diviene quindi il volto e l’anima di PizzaRé 77: una prestigiosa figura che saprà dividersi tra il forno e la sala per preparare pizze classiche e moderne e per accogliere i clienti in un ambiente semplice e confortevole.

 

Pizza napoletana, ma in chiave moderna e contemporanea: è lei la protagonista da PizzaRé 77, un prodotto realizzato con un impasto lievitato per 36 ore e idratato al 75%, per soddisfare le nuove esigenze di una clientela sempre più preparata. Una pizza morbida ma anche molto digeribile, oltre che ariosa e fragrante, cotta nel forno a legna costruito direttamente sul posto da valenti artigiani. La bocca piccola e le pietre laviche di Sorrento consentono di raggiungere la ragguardevole temperatura di 450 °C, riuscendo quindi a cuocere le pizze in circa 90 secondi per ottenere un prodotto di straordinaria leggerezza. Un impasto di tale qualità merita naturalmente materie prime d’eccellenza, e quindi da PizzaRé 77 c’è spazio per ricercate farine del Mulino Caputo, per la mozzarella Dop di Battipaglia, la provola di Agerola, il prosciutto di Sauris, l’olio extravergine del Sannio, la ricotta Dop delle Colline Laziali e il pomodoro Dop di Sarno.

 

Nel menu di PizzaRé 77 c’è spazio per una ricca selezione di fritti e naturalmente per la pizza, proposta nelle tre varianti: ‘Bianche’ con, tra le altre, la Salsiccia e Friarielli, il Calzone fritto, la Tarallo (cornicione ripieno di ricotta romana D.O.P, fiordilatte di Agerola, salame Napoli, tarallo napoletano sbriciolato, olio evo) e la Nerano (crema di zucchine fresche, fiordilatte di Agerola, in uscita zucchine fritte, provolone del Monaco, olio evo); ‘Rosse’ tra cui Margherita, Marinara, Zizzona (Pomodoro San Marzano, Pachino a crudo, Grana Padano a scaglie, basilico, Bufala D.O.P intera da 250g , olio evo) e la PizzaRé (Pomodoro San Marzano, pachino, basilico, mozzarella di Bufala D.O.P, scaglie di Grana Padano, olio evo); infine le ‘Trasteverine’ con la Puttanesca (pomodoro San Marzano, pomodoro Corbarino, acciughe di Cetara, olive nere, capperi di Salina, olio evo), la Mortadella (fiordilatte di Agerola, in uscita mortadella e granella di pistacchi, olio evo) e la Porchetta (porchetta di Ariccia, fiordilatte di Agerola, Grana Padano, olio evo).

 

Contatti:

PizzaRé 77

Viale Trastevere 77 – 00153 Roma

06 5960 4634

Orari aperti tutti i giorni dalle 12 alle 24

Giorno di chiusura: Martedì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *