parallax background

Arriva “Crash”, punto di riferimento del buon bere nel quartiere Trieste a Roma

26 Ottobre 2018
Nasce “Assoluto”, a Testaccio arriva un forno di livello firmato Raffaele Pignataro
25 Ottobre 2018
In Prati ha aperto un Oyster & Fish Bar che serve crudi di pesce e ostriche in mezzo ai libri
6 Novembre 2018
 

Tra il caos dei locali nel quartiere Trieste a Roma – troppo spesso sopravvalutati - arriva un rifugio dedicato agli amanti del buon bere e della convivialità: è Crash - Vibes & Wines, enoteca e wine bar.

A pochi passi da Piazza Istria, percorrendo in salita via San Marino, le luci del locale attirano i viandanti: entrati, il bancone di design attira subito lo sguardo grazie alle bottiglie di vino e di whisky (e whiskey) pregiato.


„Ci basta un attimo per capire la selezione che Filippo Pica ed Emiliano Locuratolo, i proprietari di Crash, hanno voluto per il loro tempio del gusto. I due soci, entrambi del sud (zona Cilento/Lucania), sono giovani e grintosi imprenditori del vino che – dopo diversi anni dal loro trasferimento a Roma – hanno capito l’importanza di mettere a disposizione un riferimento per il bere di qualità.”

Ci basta un attimo per capire la selezione che Filippo Pica ed Emiliano Locuratolo, i proprietari di Crash, hanno voluto per il loro tempio del gusto. I due soci, entrambi del sud (zona Cilento/Lucania), sono giovani e grintosi imprenditori del vino che – dopo diversi anni dal loro trasferimento a Roma – hanno capito l’importanza di mettere a disposizione un riferimento per il bere di qualità.

 

Bollicine e non solo per celebrare il frutto del lavoro delle aziende agricole più pregiate e virtuose d’Italia e del mondo. Dal carattere dell’Aglianico alla tradizione dei grandi bianchi campani, dalle diverse espressioni toscane e abruzzesi del Sangiovese all'eleganza del Barolo e dell’Amarone, fino alle bollicine di Franciacorta e dell’Oltrepo pavese.

Il tutto accompagnato da un’ottima selezione di salumi e formaggi – neanche a dirlo – rigorosamente del sud: mozzarelle di Bufala e numerose eccellenze campane, pecorino canestrato di Moliterno e fantastiche soppressate lucane.


 

Le “Vibes & Wines” sono quelle che fanno parte dell’anima parallela del locale che, quasi ogni giorno, si trasforma in un vero e proprio music club: le note accompagnano i racconti e gli assaggi dei visitatori.

Che sia per una esclusiva degustazione o per un informale aperitivo, questo locale è pronto ad accogliere diverse richieste, dalle più semplici alle più esigenti.

In un momento, come quello attuale, di grande superficialità, ci fa piacere trovare due ragazzi che mettono a disposizione le loro competenze per offrire piacevoli momenti di convivialità.

CRASH - Vibes & Wines Via San Marino 47/b Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *