parallax background

Ancora dubbi per i doni di Natale? Ecco qualche idea golosa da regalare

11 Dicembre 2019
“Un extra per la ricerca”, gli olivicoltori italiani al fianco di fondazione AIRC
6 Dicembre 2019
Al 384, l’indirizzo da segnare in agenda per gli amanti della pizza a Roma
15 Gennaio 2020
 

Che Natale sarebbe senza Torroni? Una delle novità più interessanti ci viene proposta da Grezzo Raw Chocolate con i Torroni di cioccolato crudo, gli unici in commercio in Italia. In questo caso, il cioccolato, oltre ad essere biologico, è ottenuto da fave di cacao non tostate. Profumi e sapori esprimono tutta l'autenticità di un cioccolato lavorato in modo artigianale. E le varianti, tutte da 190g, non mancano: si va dal frizzante Mandorle, Uvetta e Spezie (e15,80), al gustoso Torrone con cuore cremoso al pistacchio (19,80), al classico Nocciolato con nocciole intere (15,80) e per finire un doppio cioccolato gianduia, duro fuori cremoso dentro, senza zuccheri aggiunti (e17,80).

Quando si tratta di Natale, pandori e panettoni troneggiano al centro della tavola, ma i buongustai non disdegnano dolci al cucchiaio ricercati. Una delle proposte più intriganti viene da Grezzo Raw Chocolate con il Tronchetto crudista di Natale. Un capolavoro di pasticceria crudista, praticamente introvabile, con un ricco strato di cioccolato crudo, coperto di foglia oro, a custodire una crema delicata all'arancia, un altro strato di crema al pistacchio per culminare, infine, su una base realizzata con mandorle, fichi secchi e albicocche. Un dolce prezioso ma non per tutti: a tiratura limitata e solo su ordinazione entro il 13 dicembre alla cifra stellare di 98 euro per 650g (circa 10 euro a porzione).

Esclusivamente negli store di Roma, Milano, Torino e consultando il sito di Grezzo Raw Chocolate

Contatti punti Vendita:

Torino

Via Giovanni Amendola 9/d , 10121 Torino

Tel 011.19213584

Milano

Via Pastrengo 2, 20159, Milano

Tel. 02.82762311

Roma

Via Urbana 130, 00184, Roma

Tel. 06.483443

 

Con la Molto Christmas Box è possibile combinare i prodotti di aziende selezionate e a marchio Molto per regalare l’esperienza “Molto Italiano” e portare in tavola le note di sapore caratteristiche delle preparazioni di Molto e del territorio.

É possibile completare la Christmas Box con il libro di ricette “Molto Cucina Italiana” 100 deliziose ricette realizzate dallo chef di Molto Paolo Castrignano. Un affascinante tributo alla migliore cucina romana e italiana realizzato per celebrare i primi 10 anni di Molto Italiano.

Emporio Molto (presso Molto Ristorante): aperto dal lunedì alla domenica dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 20.00 alle 23.00. Per ordinazioni via mail: info@moltoitaliano.it

.

📍Viale Parioli 122 Roma

📞+39 068082900

https://www.moltoitaliano.it/

 

Cosa succede quando l’arte italiana del panettone incontro la pasticceria tradizionale giapponese? Succede una magia. Una magia che lievita pazientemente almeno 36 ore grazie al lievito madre e che si arricchisce di profumi, sapori e suggestioni giapponesi. Da Hiromi Cake nasce così il panettone al Tè Matcha, albicocca e yuzu, un connubio sorprendentemente fresco e aromatico. E a fargli compagnia altre tre proposte: Cioccolato zenzero candito e gianduia, intenso ed avvolgente; Arancia uvetta e castagna, ricco e sontuoso; Fagioli Azuki e cioccolato al latte, unico e fragrante.

Costo 16 €

Hiromi Cake si trova a Roma e a Milano

Per maggiori informazioni contattare

Hiromi Cake

 

Il grande libro dell’Amaro Italiano

224 pagine di amore per l’amaro

Dal più piccolo produttore al più grande da milioni di bottiglie all’anno, dettagli, segreti, metodi degustativi, incredibili drinks e piatti base amaro creati dai very fuoriclasse.

Un repertorio illustrato dedicato all'amaro italiano, con un focus su 300 etichette corrispondenti a realtà produttive tra le più interessanti e coinvolgenti della Penisola. Un appassionante itinerario che affronta le origini, le botaniche di riferimento, le curiosità e le tecniche di degustazione di uno degli spiriti più in voga del momento, raccontato con uno sguardo aperto sull'Europa e sul mondo. A completare il volume, due sezioni dedicate ai nuovi trend internazionali del food&beverage, che vedono l'amaro come prezioso ingrediente della mixology e in cucina.

Il grande libro dell’Amaro Italiano

di Matteo Zed

Giunti Editore

Pagine 224

Prezzo € 29,00

Compralo su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *