parallax background

Le Méridien Visconti Rome presenta il nuovo Longitude 12 Bistrot&Jardin

Ecofattorie Sabine, a Poggio Mirteto l’azienda agricola dalle idee giovani e dalle tradizioni antiche
14 Novembre 2019
In Via dei Condotti si è acceso il Natale con le luminarie natalizie dei personaggi di cartoon network e boomerang
27 Novembre 2019
 

Le Méridien Visconti Rome, al centro di Roma, nel cuore del quartiere Prati, a pochi passi da Castel Sant’Angelo e dal Lungotevere, presenta il nuovo Longitude 12 Bistrot & Jardin.

Il progetto del nuovo spazio, firmato dallo studio Ara Design, è stato concepito come un giardino d’inverno: un’estensione leggera, luminosa e ariosa della lobby e del bar recentemente rinnovati. La nuova struttura vetrata dal design contemporaneo ed ecosostenibile a copertura del preesistente cortile amplifica e conferisce profondità agli interni. Le ampie superfici apribili permettono la ventilazione naturale. Uno spazio polifunzionale di grande versatilità e leggerezza. Un terrazzo-serra dall'allure elegante e raffinato circondato di essenze naturali, che dona agli ospiti una sensazione di benessere per vivere gli spazi esterni anche d'inverno. La scelta delle finiture e degli arredi è improntata alla semplicità ed alla naturalità: pavimento del colore e della consistenza tattile della pomice, pareti dalle tinte morbide e neutre, mobili, attrezzati per l'allestimento del servizio ed il contenimento degli apparati impiantistici, dalle linee sobrie e minimal. Il mix di luci a led con effetti cromatici, le lampade d’ambiente e la musica soffusa che si libra nell’aria completano l’effetto. Che si tratti di aperitivi, cene, feste o eventi aziendali, il nuovo Longitude 12 Bistrot & Jardin può adattarsi a qualsiasi situazione. Luogo ideale dove gli ospiti e i romani possono gustare le prelibatezze create dallo chef Massimo Orsini che, per l’occasione, ha ideato un nuovo menù.

 

Tra gli antipasti spiccano il flan di zucca su vellutata di porri, il crudo di gambero rosso con stracciatella di bufala DOP e pinoli e le crocchette di baccalà e patate su crema all’aglio nero. Invitanti i primi e i secondi piatti, come ad esempio il risotto della cascina “Oschiena” con funghi finferli e salsiccia d’Itri, pacchero “Felicetti” con crema di pistacchio e gambero scottato, il trancio di salmone selvatico alla piastra con cime di rapa e chips di patata dolce e le costolette di agnello panate con coulis di sedano rapa. Infine, per deliziare il palato, i dolci: dalla cheesecake al melograno al tiramisù passando per la sfoglia con crema chantilly e frutti rossi. Storico albergo nell'elegante quartiere Prati, in una posizione strategica nel centro storico della città eterna, tra Piazza di Spagna e Castel Sant’Angelo, Le Méridien Visconti Rome del Gruppo Toti offre 240 luminose camere e suite dall’allure senza tempo. Con le 10 sale meeting, il Longitude 12 Bistrot & Jardin, il Latitude 41 restaurant, la terrazza mozzafiato al settimo piano, la palestra con i macchinari più moderni, è la soluzione ideale per tutte le esigenze (www.lemeridienviscontirome.com). Le Méridien Visconti Rome, info@lemeridienviscontirome.com Via Federico Cesi 37, Roma, Tel. 06.3684 www.lemeridienviscontirome.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *