parallax background

Ai nastri di partenza “Via Japan”, il Festival dello Street Food Giapponese a Roma

Pastificio Secondi festeggia 34 anni di attività il 5 ottobre 2019: in arrivo un nuovo raviolo limited edition
2 Ottobre 2019
Santiago del Cile, il mio tour enogastronomico in soli 5 giorni
18 Ottobre 2019
 

Il Sol Levante nel piatto. L'11, 12 e 13 ottobre torna a Roma il Festival dello Street Food Giapponese, tre giorni per immergersi nella tradizione enogastronomica made in Japan.

 

L’11, 12 e 13 Ottobre 2019 torna a Roma ancora più grande dello scorso anno il primo festival italiano dedicato al vero street food giapponese e quest’anno! Anche quest’anno torna il vero festival giapponese a Roma. Per 3 giorni le Officine Farneto si trasformeranno in una affollata via di Tokyo, con 15 veri izakaya giapponesi e un ricco staff di chef che arriveranno da ogni parte del Giappone, ognuno porterà la sua specialità, ognuno porterà la sua storia.

Via Japan nasce dalla collaborazione di Studio Food, Asse Communication, Yes International, Officine Farneto e Akira Yoshida per raccontare in modo diretto la tradizione enogastronomica del Sol Levante e per dare vita ad una nuova rete di scambi culturali o commerciali grazie anche al supporto di A Tavola con Lo chef che fornirà personale, chef per assistenza ai cuochi giapponesi.

Il progetto VIA JAPAN nasce dalla collaborazione di professionisti e aziende giapponesi operanti in Italia, con lo scopo di rappresentare e divulgare, attraverso eventi e iniziative associative, la vera cultura giapponese sul territorio italiano, creare nuove opportunità ed aprire un canale di scambio culturale e commerciale.

 

Realtà autentiche, aromi e colori che provengono da lontano e che porteranno la capitale un continente più il là. Il Giappone sta arrivando.

Onigiri, yakitori, takoyaki, tempura e ramen. Un grande cooking-show che saprà cogliere le vibrazioni del vero street food made in Japan.

Camminerete per un’affollata strada di Tokyo, sentirete sulla vostra pelle la vera poesia di Kyoto, e poi atmosfere al neon, suoni di preparazioni originali e emozioni che viaggiano in un’esperienza completa per riportare la mente verso un lontano sempre più vicino da vivere in modo completo: mangiare, vedere, sentire. Il Giappone è a Roma.

 

La grande novità di quest’anno sono le cene su prenotazione in un location esclusiva all’interno delle Officine Farneto, sono stati coinvolti Daniele Usai e Iside de Cesare.

In programma masterclass, degustazioni e laboratori che coinvolgeranno gli chef di fama internazionale e prodotti introvabili in Italia. Dopo il successo dello scorso anno con oltre 16.000 persone accorse alle Officine Farneto per passeggiare tra gli izakaya dello street food del Sol Levante, quest'anno si preannuncia un'altra straordinaria avventura che mostrerà al pubblico romano i loro tesori enogastronomici sotto la supervisione di Bruno Settimi aka Basilico.

Il servizio e gli ingressi saranno divisi in due turni: pranzo e cena.

Ogni turno avrà un biglietto d'ingresso valido esclusivamente negli orari indicati. Il botteghino della manifestazione chiuderà un'ora prima della chiusura degli stand e in caso di sold out l'ingresso sarà garantito ai soli possessori del biglietto.

Link di acquisto biglietti in prevendita: http://bit.ly/2kNN7xv

Orari:

Venerdi 11 Ottobre

Pranzo: 12.00 - 17.00

Cena: 19.00 - 24.00

Sabato 12 Ottobre

Pranzo: 12.00 - 17.00

Cena: 19.00 - 24.00

Domenica 13 Ottobre

Pranzo: 12.00 - 17.00

Cena: 19.00 - 24.00

_

c/o Officine Farneto

Via dei Monti della Farnesina 77

Ingresso 5€ [free per bambini fino a 10 anni]

www.viajapan.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *