parallax background

Save The Date: il 18 dicembre Perpetual ospita asta benefica d’arte a Roma

14 Dicembre 2018
Parata di stelle sulla World Cruise 2019 MSC Crociere: 9 chef per un’esperienza food unica
14 Dicembre 2018
I Panettoni della Pasticceria Mennella di Napoli: per il 2018 arrivano sei nuove varianti
15 Dicembre 2018
 

Insieme contro la distrofia muscolare LGMD2E, a dicembre asta benefica d’arte a Roma.

La Beta-sarcoglicanopatia è una rara forma di distrofia muscolare che in poco tempo non ti permette più di camminare, poi di respirare e poi ti ferma anche il cuore. Una malattia degenerativa, veloce e fino a poco tempo fa inarrestabile. La terapia genica sta raggiungendo grandi successi e può essere applicata a tante malattie per dare il prima possibile speranza a chi soffre. Adesso il traguardo è molto vicino, con la sperimentazione sull'uomo di una nuova tecnica che è partita ad ottobre negli Stati Uniti e sarà disponibile per la sperimentazione in Italia nella seconda fase. Oggi piú che mai è importante non farsi trovare impreparati, raccogliendo fondi per sostenere le famiglie dei malati e per tutti quelli che ne avranno bisogno e approntando un registro completo su scala nazionale di tutte le persone affette da LGMD2E.

 

Martedì 18 Dicembre alle 19.30 GFB Onlus - gruppo Roma e Lazio, con l'aiuto di Casa d'Arte San Lorenzo, organizza una Asta d'Arte Benefica accompagnata da un aperitivo di raccolta fondi presso il Ristorante Perpetual in piazza Iside 5 (Roma).

Un appuntamento in cui Arte, Gastronomia e Scienza saranno una volta in più le tre facce della stessa moneta, cuochi artisti e scienziati si uniranno ai partecipanti per combattere insieme la Beta-sarcoglicanopatia.

Tutto il ricavato sarà utilizzato per la creazione di un registro dei pazienti.

Ingresso su prenotazione.

Per info e prenotazioni: +39 06 69367085 – Ristorante Perpetual +39 334 2813523 – Carles Sanchez Riera (referente Gfb Roma e Lazio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *