parallax background

Da Dark Kitchen a locale aperto al pubblico, la grande sfida di Wizard Poké a Roma

18 Dicembre 2020
Arriva il primo Panettone Day di Eataly, il 27 novembre ci sarà uno sconto speciale su panettoni e pandori
24 Novembre 2020
Ai nastri di partenza Roma 4 Roma, l’iniziativa che unisce i bartender romani
3 Febbraio 2021
 

Delivery mania. Per diletto, ma anche ormai quasi per necessità, il delivery è entrato a fare parte delle abitudini di milioni di italiani, e non solo. Ma c’è chi, anche prima di questa nuova moda, ne aveva fatto un vero e proprio stile di ristorazione. Stiamo parlando di Wizard Poké, ormai ex “dark kitchen”, da qualche mese aperta anche al pubblico nel quartiere Monteverde a Roma.

Sì, perché se dapprima Wizard Poké era esclusivamente un laboratorio accessibile solo su ordinazione e consegna a domicilio tramite le App dedicate, oggi ha aperto le sue porte per ospitare fino a 40 coperti, tra tra dehors e sala interna.

Il delivery, neanche a dirlo, rimane il cuore pulsante del progetto molto ambizioso di Massimo Maria Viola, giovane imprenditore del mondo della ristorazione, che – sfidando la crisi e i timori di questo tempo – ha voluto intraprendere questa coraggiosa sifda.

 

Il risultato ci piace.

Wizard Poké riesce a mantenere alta la qualità dei prodotti sia in loco che a casa. Complice anche il formato di cibo proposto (il poké, infatti, si può tranquillamente gustare anche da freddo, senza che i sapori vengano alterati), Wizard Poké ci ha sorpresi anche per la grande varietà del menu proposto.

Dal Classic Poké a base di riso bianco, salmone fresco marinato nella soia, wakame goma, avocado, tobiko e sesamo all versione Vegan con riso venere, tofu, cetrioli, carote, ravanelli, wakame goma e granella di mandorle. Per gli amanti dei sapori speziati ci sono la Wizard Poké, gamberoni hot saltati in una salsa al curry e latte di cocco su letto di riso bianco, la Thai Poké, bocconcini di pollo bio saltati in salsa di cocco thai e riso bianco, la Hot Cock Poké, bocconcini di tenero galletto biologico saltati in salsa teriyaki, semi di sesamo e riso bianco oppure Fillet Salmon Poké, trancio di salmone fresco, salsa teriyaki e riso bianco. A questa ricercata selezione di bowl si affiancano la Tartare di salmone e vari snack come i Wizard nachos con salsa guacamole o gli Edamame anche in versione spicy. Le bowl hanno prezzi dai 9,00€ ai 12,90€.

 

Non solo Poké

L’altra anima del progetto è Sushi Kong, che ha messo in carta una serie di piatti di tradizione giapponese rivisitandone alcuni in chiave italiana. E allora spazio a Nigiri, Rolls, Temaki, Hosomaki, Gunkan, Sashimi, Tartare e piatti caldi come anche alcuni appetizers delle Sushi Kong Box impreziositi dal tartufo.

 

Packaging attento all’ambiente

Tra i punti di forza è encomiabile il loro impegno per salvaguardare l’ambiente che nel loro piccolo si riflette nell’utilizzo di un packaging interamente compostabile e biodegradabile.

I prossimi step prevedono un’espansione su Milano e Torino per affiancare a questo multi-marchio altre due realtà che sono legate al mondo della mozzarella bufala e alla pizza!

Contatti

Via Raffaello giovagnoli 15/17

00152 roma

+39 06 58301 728 tel

3318678011 cell

https://www.facebook.com/wizardpokeroma/

https://www.facebook.com/sushikongroma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *