parallax background

L’Associazione Verace Pizza Napoletana lancia il #VeraPizzaContest

Pupillo Pura Pizza, Luca Mastracci entra a far parte dell’Alleanza Slow Food dei Cuochi e dei Pizzaioli
5 Marzo 2020
La Cia-Agricoltori Italiani lancia il portale per consegne di cibo fresco e sano a domicilio
6 Aprile 2020
 

L’AVPN ha ideato un contest gratuito, aperto a tutti, amatori e professionisti, per premiare la migliore verace pizza fatta, realizzata e pensata a casa.

Ispirandosi al Disciplinare Internazionale dell’AVPN, disponibile online sul sito https://www.pizzanapoletana.org/it/ricetta_pizza_napoletana, i partecipanti sono liberi di scegliere se realizzare una margherita, una marinara o una variante creativa con altri ingredienti. Il requisito indispensabile, senza alcune deroga, è la cottura in un forno elettrico di tipo domestico.

Ogni partecipante dovrà mandare la sua foto via Messenger alla pagina Facebook dell’Associazione https://www.facebook.com/verapizzanapoletana . Il contest sarà attivo per un mese dal 20 marzo al 20 aprile e sarà il pubblico dei social a votare le pizze preferite con un semplice like.

 

Le migliori 20 saranno premiate da una giuria autorevole di pizzaioli che decreterà la pizza esteticamente più bella e conforme ad un Vera Pizza Napoletana. I risultati saranno visibili sul sito della Associazione già dal 24 aprile. Tre i premi in palio e per il vincitore un corso professionale da pizzaiolo. “La pizza da sempre ha unito le famiglie e gli amici nei locali e oggi più che mai la condivisione è il valore più ricercato. Vogliamo premiare la creatività e il sentirsi uniti anche a distanza - dichiara Antonio Pace, presidente della AVPN. Il regolamento completo è scaricabile dal link: http://bit.ly/39ZEBzH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *