parallax background

Il Gorgonzola DOP Dolce si aggiudica il premio “Miglior Gorgonzola Dolce” durante TUTTOFOOD

Torna a Genova dal 9 al 12 maggio l’evento internazionale di Slow Fish
10 Maggio 2019
Al via le Cene spettacolo dei “Solisti del Gusto”, si inizia il 12 giugno al Castello di Udine
17 Maggio 2019
 

Il “Gorgonzola DOP Dolce” di Arrigoni Battista è il più amato dai consumatori.

Mercoledì 8 maggio, durante TUTTOFOOD a Fiera Milano Rho, l’erborinato di Arrigoni Battista si è aggiudicato il premio “Miglior Gorgonzola Dolce” nel corso della seconda edizione dei Cheese For People 2019, un evento organizzato dalla rivista Formaggi&Consumi in collaborazione con Il viaggiator Goloso e TUTTOFOOD, che trasforma i consumatori in giudici.

Infatti, dal 30 aprile al 7 maggio i clienti del punto vendita “Il Viaggiator Goloso” di Via Belisario a Milano hanno assaggiato “al buio” formaggi di diverse categorie e di diverse aziende per poi votare il loro preferito.

 

Il pluripremiato Gorgonzola DOP Dolce si è fatto apprezzare per il suo sapore delicato ed equilibrato e per la sua squisita morbidezza; non a caso, questo erborinato vanta un passato costellato di successi, sia a livello nazionale sia a livello internazionale, tra cui la vittoria per tre anni di seguito (2014, 2015, 2016) della Super Gold Medal ai World Cheese Awards.

Grazie a questo ulteriore riconoscimento, il caseificio Arrigoni Battista arricchisce ancor più il suo medagliere, che vede 37 medaglie vinte solo negli ultimi 20 anni, confermandosi un’eccellenza casearia sul territorio italiano.

Il 2019 è un’annata importante sia per il caseificio Arrigoni Battista, il quale festeggia 105 anni dalla fondazione, sia per la città di Bergamo la quale ad ottobre diventerà la capitale mondiale del formaggio ospitando l’edizione 2019 dei World Cheese Awards.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti