parallax background

Roma, Lievito arriva anche nel quartiere Fleming. Il 27 febbraio l’inaugurazione

27 Febbraio 2019
Birra Peroni/IED: inaugurata la mostra fotografica Obiettivo Impresa
27 Febbraio 2019
Torna l’Oyster Day di Birra del Borgo, l’evento per eccellenza che coniuga ostriche e birra
1 Marzo 2019
 

Dopo Prati arriva il Fleming. Lievito – Pizza & birra apre la sua seconda sede in un palazzetto d’epoca che affaccia su Corso Francia (Via Flaminia 525).

Il locale rappresenta la nuova attesa apertura della holding LIEVITO - Pizza & Birra, proprietaria della omonima pizzeria nel quartiere Prati (precisamente in Via Andrea Doria 12/16) aperta da poco meno di un anno e diventata rapidamente un travolgente successo commerciale e di prodotto, forte anche e soprattutto della collaborazione con il maestro Stefano Callegari e con lo storico birrificio del Borgo.

 

Il nuovo ristorante vanta una location molto spaziosa, in grado di ospitare circa 300 coperti distribuiti su due livelli, una veranda e un ampio giardino esterno, e rappresenta uno dei locali più conosciuti e frequentati di Roma Nord e già sede nelle ultime due decadi di storici locali di successo.

La ristrutturazione dello spazio è stata affidata al designer Matteo Parenti, artista molto conosciuto sulla piazza. La sfida di Parenti è stata riuscire a sintetizzare l’atmosfera di una moderna trattoria romana e le necessità e il calore tipici di una pizzeria, ma senza rinunciare a numerosi elementi di arredo dallo stile più ricercato e contemporaneo.

 

La pizza proposta è, ovviamente, la famosa pizza di Stefano Callegari: tonda, bordo alto e molto ben cotta, con l'impasto fragrante e leggero che è diventato marchio di fabbrica dell’inventore di Trapizzino, e che sarà declinata come sempre in numerose varianti: dalle versioni più tradizionali a ricette più innovative, passando per quelle che ormai sono “must have” delle pizzerie di Callegari come la famosissima Cacio & Pepe cotta con aggiunta di ghiaccio.

l focus del locale è, chiaramente, incentrato su PIZZA & BIRRA, ma la carta spazia tra gli ormai famosi fritti di Callegari e altri piatti tipici della tradizione romana, pietanze che troveranno particolare spazio nel tradizionale PRANZO DELLA DOMENICA, lanciato nel punto vendita di Prati e già in agenda anche in questo del Fleming.

 

Grande attenzione verrà infine riservata anche al delivery, ormai connessione imprescindibile con la clientela, che verrà gestito in maniera autonoma ma in collaborazione con grandi dealer del settore, potendo contare con un nuovo apposito packaging studiato per tenere al caldo le pizze e i prodotti della cucina fino alla consegna.

Lievito Fleming

Via Flaminia 525

00191 Roma

342 528 0551

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *