parallax background

Nasce l’Osteria di Birra Del Borgo nel quartiere romano di Prati

UNICO Milano, il ristorante sul tetto della città
7 Gennaio 2017
SGOMBRO SUL SAOR ESPRESSO – Chef Rubio – Roma
21 Febbraio 2017
 

L’inaugurazione del nuovo spazio dedicato a birra e gastronomia pensato da Birra del Borgo è prevista per mercoledì 22 marzo. Un progetto ambizioso nel cuore di Prati, in via Silla 26a.

L Ne “L’Osteria di Birra del Borgo”, così si chiamerà il nuovo locale, la centralità del binomio birra-cucina sarà ribadita con forza e convinzione, assoluta. Più di 300 mq che ospiteranno anche un piccolo impianto, capacità 350 litri per cotta, destinato alla produzione di nuove birre da provare sul posto per un totale di 24 spine (di cui 4 linee a pompa) siglate Birra del Borgo oltre ad una piccola selezione di birrifici ospiti.

Nello spazio dedicato alla birra anche botti di legno e anfore in terracotta per fermentazioni e affinamenti sperimentali. Non solo la birra sarà prodotta e consumata nel locale, anche l’offerta gastronomica sarà prodotta (a vista) e consumata in loco. Materie prime eccellenti, lavorate sul posto in piccoli spazi laboratorio e servite ai clienti. Una proposta gastronomica che si fonderà in felice connubio con la protagonista birra: ci saranno la pizza di Gabriele Bonci, la stessa di Pizzarium, da gustare per la prima volta seduti a tavola e il pane fatto con il lievito naturale nel Panificio Bonci, la mozzarella di Campo Felice, insieme ad una ricca selezione di formaggi del territorio, e la pasta fresca preparata da Taberna, il locale di Palestrina che rivisita la cucina laziale e da anni partecipa con entusiasmo ai progetti di Birra del Borgo.

„Materie prime eccellenti, lavorate sul posto in piccoli spazi laboratorio e servite ai clienti.”

 

Circa 100 coperti suddivisi tra sala ristorante (50 coperti), zona lounge tra cuscini e morbidi divani, cocktail bar, sedute più informali su sgabelli ai banconi, uno spazio raccolto con 14 sedute riservato ad eventi speciali e infine anche una piccola esposizione di opere, allestite e disallestite periodicamente, realizzata in collaborazione con la galleria d’arte romana Varsi. Al centro della scena un grande “Bancone”, identico a quello che si trova nella nuovissima taproom inaugurata all’interno del birrificio di Spedino (RI).

Nello stesso locale ogni visitatore potrà trovare la sua dimensione tra atmosfere, suggestioni e spazi diversi, rappresentativi della natura poliedrica e delle tante idee di Birra del Borgo. Sperimentare (con la birra) sarà la parola d’ordine anche per chi si cimenterà al cocktail bar. Mixology affidata ai migliori bartender della capitale, quelli usciti dall’accademia del noto locale Jerry Thomas di Vicolo Cellini, che siglerà anche la drink list, mentre gli amanti del caffè ne troveranno uno storico e d’élite, quello di Castroni.

Una formula di locale ispirata al movimento per una nuova avventura che sottolinea ancora una volta la voglia di mettersi in gioco di Leonardo Di Vincenzo, fondatore di Birra del Borgo, e della sua squadra. L’Osteria di Birra del Borgo darà voce a un pensiero nel quale coincideranno gusto e sperimentazione, bontà ed estetica, tradizione ed innovazione, dove birra e gastronomia daranno vita a nuove, insospettabili forme. Non solo locale, l’Osteria vuole essere il centro di un luogo di incontro e di scoperta, laboratorio e birrificio. La birra a fare da collante tra forme e suggestioni diverse, birra e cibo, arte e convivialità.


QUANDO Inaugurazione mercoledì 22 marzo DOVE Via Silla 26a - 00192 Roma (Prati) ORARI Sempre aperto – 12.00/2.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *