parallax background

Natale 2021, 10 idee regalo per veri food lover

7 Dicembre 2021
Tre Forchette Gambero Rosso, Francesco Apreda conferma anche nel 2022 il prestigioso riconoscimento
23 Novembre 2021
PizzaRé raddoppia, a Trastevere arriva PizzaRé 77
21 Dicembre 2021
 

Natale è alle porte e, anche quest'anno, non poteva mancare la nostra personale lista di "idee regalo" in tema food (& drink). Non aspettatevi, però, il solito cesto natalizio: nel 2021, più che mai, abbiamo bisogno di originalità!

REGALA UN'ESPERIENZA: la degustazione di vino online con lo Smart Tasting di Divinea (ovunque)

Si può rivivere l’esperienza della degustazione di vini comodamente da casa? La risposta è sì grazie allo Smart Tasting: una vera e propria degustazione da casa, con il produttore connesso in video call, e la possibilità di ricevere 2/3 bottiglie di vino e la spedizione su tutto il territorio nazionale. Ad avere la grande intuizione è stata Divinea, startup milanese che promuove l’enoturismo e le esperienze in 150 cantine del nostro Paese.

Come funziona? Basterà prenotare il giorno e l’orario, tra quelli disponibili sul sito , per la degustazione da remoto ed il gioco è fatto. Connettendosi tramite il link ricevuto, avrete la possibilità - dovunque voi siate – di interagire virtualmente con il produttore che, dalla cantina, vi guiderà nella scoperta dei vini protagonisti dell’esperienza. Lo Smart Tasting è un metodo davvero innovativo – e un regalo ideale per Natale- per chi non vuole rinunciare, anche in questo periodo, ad una vera e propria wine experience.

 

REGALA UN'ADOZIONE: adotta una capretta e ricevi i prodotti fatti con il suo latte (ovunque)

Se vuoi fare un regalo davvero originale adotta una capretta. Con bbuono , la vetrina on-line dei migliori prodotti locali bresciani e del Lago di Garda, puoi adottare una capra camosciata delle alpi per il tempo che desideri, scegliendo tra le formule a disposizione: per uno, tre o sei mesi, ricevendo ogni mese i prodotti esclusivi ed artigianali fatti con il suo latte. Coloro che adottano, riceveranno un vero e proprio attestato di adozione e una foto della capretta adottata, con la targhetta che indicherà il nome della persona per cui si adotterà la capretta. Un regalo etico che oltre ad essere speciale per la persona che lo riceve sostiene le attività delle piccole aziende locali e con essa l’ambiente, il paesaggio, le tradizioni, la cultura che viene tramandata e vuole dare un piccolo aiuto nella loro lotta di sopravvivenza sul mercato.

 

REGALA UNA FOOD BOX: con le Ecofattorie Sabine (Ovunque)

La Sabina arriva a casa tua, anche a Natale grazie alle Food Box delle Ecofattorie Sabine! I migliori prodotti enogastronomici, selezionati e confezionati all'interno di Box eleganti, ecosostenibili e personalizzabili.

Qualche esempio:

AMATRICIANA KIT: Il KIT contiene: 2 pacchi di pasta artigianale assortita, 2 bottiglie di pomodoro bio, un trancio di guanciale, una bustina di pecorino bio grattugiato e una bottiglietta di olio (... da aggiungere solo a crudo!!!)

CHRISTMAS BOX "La Valigetta": Contiene: una bottiglia di vino assortita, una lattina di olio SABINA DOP (0,500l), un pacco di pasta assorito (0,500kg), una formetta di pecorino semistagionato bio (0,400 kg circa), una confettura bio assortita, un pacco di biscottini fatti a mano assortiti (0,300 kg circa), un salamino schiacciato di Norcia (0,300 kg), salsiccette artigianali di Norcia (0,150 kg circa), una lenticchia di Cascia artigianale (0,500kg).

GOLD OF SABINA - 10 litri di OLIO EVO: Un dono preziosissimo, l'ORO DELLA SABINA!!! 10 litri di OLIO NUOVO (2021) in una meravigliosa BOX verde bosco. Spedizione gratuita.

Consegna in tutta Italia.

VAI DIRETTAMENTE ALLO SHOP

VISITA IL SITO

 

REGALA UNA BIRRA BOX: con Birra Alta Quota (Ovunque)

Birre artigianali di qualità ad alto contenuto di entusiasmo, fantasia e creatività. Realizzate con farro e altri ingredienti selezionati per uno stile personale e distintivo. Se a Natale non vuoi regalare la solita Birra ma vuoi puntare su un prodotto artigianale di altissima qualità, Birra Alta Quota è quello che fa per te.

Ordina subito la confezione da 4 bottiglie da 0,33 Lt oppure quella di 2 bottiglie da 0,75 Lt ognuna. Ami i regali in grande? Allora ordina subito la Magnum - Classic o Special - da 2 Lt

Vuoi puntare tutto sull'originalità?

La grande novità dell'Inverno 2021 è la Birra OLEA, la prima birra artigianale sostenibile realizzata con le foglie di olivo del Lazio. Per la realizzazione della birra “Olea” sono necessari 100 kg di foglie secche di olivo, tutte provenienti solo dal Lazio. Dopo la potatura degli alberi per rendere migliore il raccolto, invece di diventare scarto, le foglie vengono riutilizzate per dar vita ad un prodotto ricco di polifenoli.

Perché ci piace Birra Alta Quota

Perché il birrificio agricolo si trova immerso nella natura incontaminata, a Cittareale (in provincia di Rieti) dove storia, bellezza selvaggia del territorio e prodotti naturali di eccellente qualità convivono armoniosamente. Un luogo dove l’acqua sgorga pura, limpida e cristallina.

Perché è unica: La ricercatezza estrema dei sapori delle birre e l’alto contenuto di entusiasmo, fantasia e creatività, hanno dato forma ad uno stile personale e distintivo.

Perché è ecosostenibile: Birra Alta Quota ha fatto una scelta verso l’ambiente, ovvero consumo di energia 100% da fonte rinnovabile e riutilizzo delle risorse impiegate durante il processo produttivo della birra cedendo le trebbie ad un’azienda agricola locale che le utilizza nella preparazione del pasto dei bovini che ne apprezzano molto il sapore. Le trebbie sono il residuo dell’estrazione a caldo del malto d’orzo utilizzato nella fase di ammostamento.

VAI ALLO SHOP

 

REGALA DEI BISCOTTI PERSONALIZZATI: divertiti con Bucolica (Ovunque)

Stanchi di ricevere i soliti messaggi di auguri "A te e famiglia?

Quest'anno gioca d'anticipo! Inviali direttamente tu con la Mister Unique Life for Xmas – LIMITED EDITION, una box da 5 biscottoni al burro, profumati, deliziosi, irresistibili e soprattutto marchiati con le frasi che hanno fatto la storia di Bucolica e di Fabrizione nazionale. A te e famiglia; Inzuppami; A sgrassare; Giuro che è l'ultimo; Fanculo la dieta .

VAI ALLO SHOP

SEGUI Mister Unique Life SU INSTAGRAM

 

REGALA LA GIN BOX DI NATALE: con The Gin Way (ovunque)

Appassionati di Gin? Ecco il regalo giusto che fa per voi (o per chi avete in mente di far il regalo). The Gin Way - leader nel settore - ha pensato proprio a tutto per questo Natale grazie alla GIN BOX: con i migliori distillati, le toniche e gli accessori per il tuo home bar.

La box contiene una bottiglia di Gin Premium full-size Made in Italy, acque toniche selezionate e guarnizioni, gadget esclusivi, snack e ricette personalizzate The Gin Way.

Ordinazioni entro il 9 dicembre per regalare in tempo la speciale box di Natale.

VAI ALLO SHOP

 

REGALA UN POSTER ORIGINALE: i più talentuosi illustratori e graphic designer su Slurp (ovunque)

Slurp Design è lo store online dedicato interamente alla vendita di poster, stampe e piccoli oggetti di design connessi al mondo del food e della cucina . Ogni settimana, Slurp presenta un poster esclusivo in tiratura limitata: disegnato da un illustratore, un graphic designer o anche un’agenzia creativa rigorosamente italiani.

VAI ALLO SHOP

 

REGALA UN BABBÀRATTOLO: della gelateria con pasticceria Giuffrè (Roma)

Il Natale a Roma ha il sapore delle creme e dei lievitati di Giuffrè , gelateria con pasticceria nel cuore di Trastevere. Aperto nel giugno 2018, Giuffrè propone un formato innovativo che unisce due mondi che sembrano lontani ma che sono nati per stare insieme, con l'intento di portare il gusto ad un nuovo livello. Per le festività natalizie, il punto vendita presenta un'offerta audace a raffinata per i suoi panettoni. Oltre all'immancabile torrone, in ben 5 varianti di gusto, e al nuovissimo Babbàrattolo, il babà cotto in vasocottura da sempre in dispensa.

Ad Alessandro Giuffrè , proprietario dell'omonima gelateria, e sua moglie Giorgia Tarenghi , sorridente del locale, le idee innovative non mancano, anche quando si tratta di rivoluzionare - nella forma e nella presentazione - uno dei dolci simbolo dell'eccellenza gastronomica italiana: il babà. Ed è così che nasce il Babbàrattolo , un babbà sofficissimo, cotto dolcemente in vasocottura, che mantiene la sua morbidezza e la sua fragranza per un intero anno. Il dolce perfetto da regalare durante le festività ma anche da avere sempre in dispensa per qualunque occasione. Basterà, infatti, capovolgerlo mezz'ora prima di servirlo, aprire la capsula del sottovuoto e il babà sarà pronto per essere gustato. Il Babbàrattolo è proposto in due golose versioni: tradizionale , con pasta soffice alla vaniglia e rum aromatico e al cioccolato , con pasta morbida al cacao e liquore al cioccolato.

CONTATTI

Giuffrè

Viale Trastevere, 255 - 00153 Roma

Tel. 06 589 9616 info@gelateriagiuffre.it

VAI AL SITO

 

REGALA UN PANETTONE ARTIGIANALE PERSONALIZZABILE: con PuroSud (Roma)

Con canditi o senza? Tradizionale o al pistacchio? Con la glassa o con la guarnizione? Ogni anno il popolo dei ‘panettoni lovers’ si divide irrimediabilmente. Per un Natale che renda felici tutti, arriva la novità di PUROSUD, con oltre 700 combinazioni di Panettone possibili.

Accontentare tutti è difficile, ma non impossibile. Quest’anno ci pensa PUROSUD, la pasticceria che celebra i sapori del Sud Italia a Roma: il suo Panettone Artigianale, che negli scorsi anni ha conquistato i favori dei ‘Panettoni lovers’ e della stampa, guadagnando recensioni e critiche entusiaste, sarà completamente personalizzabile. Oltre 700 combinazioni di Panettone a disposizione sull’e-shop di Purosud www.purosud.com per festeggiare il Natale proprio come piace a ognuno di noi, o anche per un’idea regalo cucita sulle preferenze dei nostri cari e dei nostri amici, tentando di indovinare le combinazioni preferite, per dire "Buon Natale, questo regalo è proprio pensato per te e per nessun altro".

VAI ALLO SHOP

 

REGALA UNA BOX DI FORMAGGI E SALUMI: con la selezione di Sandro Tomei su Cibogiusto.com (Roma)

Serio, appassionato, perfezionista, instancabile, goloso. Un pugno di aggettivi per descrivere Sandro Tomei, classe 1962 un lontano passato trascorso nel mare magnum dell’industria alimentare e un lungo presente che lo vede tra i più bravi selezionatori e affinatori di salumi e formaggi. Da qualche anno la sua passione è diventata una professione che svolge con grandissimo rigore e che l’ha portato a creare e registrare il marchio di Tomei Cibo Giusto. Un nome che di fatto è una garanzia.

Facile e intuitivo, lo shop online di Tomei Cibo Giusto racconta molto della sua vera essenza attraverso l’immagine che fa da sfondo alla home page. C’è in primo piano il banco di Sandro Tomei, una via di mezzo tra il paese dei balocchi e la vetrina di esposizione di una raffinata cristalleria. Insomma www.cibogiusto.com è il regno degli amanti delle cose buone e di qualità, una dispensa virtuale ricca di golosità da aprire in occasione delle imminenti festività natalizie. Basterà scegliere i prodotti, indicare l’indirizzo di consegna e tutto il resto ci pensa cibogiusto.com

VAI ALLO SHOP

 

REGALA UN PANETTONE E FAI BENEFICENZA: con i panettoni al tè Matcha del Ramen Bar Akira (Roma)

Questo Natale regala un Panettone al té matcha, arricchiti da gocce di cioccolato fondente, al costo di 5 euro. Aiuterai così Il Filo Dalla Torre, l’Associazione Umanitaria che si occupa di Assistenza Specialistica a bambini con autismo con interventi abilitativi per aiutare famiglie che versano in situazioni economiche difficili e non possono permettersi percorsi terapeutici adatti.

La produzione dei panettoni è affidata a Biscopi di Via Pietro Fumaroli 1012, un’azienda dolciaria romana con una storia che affonda nella buona tradizione artigianale locale fatta di ricette della nonna e tanto amore per i prodotti da forno. I panettoni sono realizzati unendo il classico impasto del dolce all’italiana con l’aroma inconfondibile del tè Matcha, arricchiti da gocce di cioccolato fondente.

Il ricavato servirà per acquistare attrezzatura sportiva e finanziando corsi di pallacanestro specialistici per i bambini in un contesto di strategie di intervento medico e integrazione sociale.

CONTATTI RAMAN BAR AKIRA

Via Ostiense 73, 00154, Roma (IT)

Tel. +39 0689344773

Email info@ramenbarakira.com

Mercato Centrale (Stazione Termini), Roma (IT)

Via Arcione 71 (Fontana di Trevi) C/O RAMEN LAB AKIRA, Roma (IT)

Tel. +39 0664014602

Email ramenlabroma@gmail.com

Comments are closed.