parallax background

San Valentino 2021, 10 idee regalo per veri food lover

4 Febbraio 2021
Ai nastri di partenza Roma 4 Roma, l’iniziativa che unisce i bartender romani
3 Febbraio 2021
Eroi della Pizza, il nuovo punto di riferimento per gli amanti della pizza romana a taglio
11 Febbraio 2021
 

Il 14 febbraio è alle porte e, anche quest'anno, non poteva mancare la nostra personale lista di "idee regalo" in tema food (& drink). Non aspettatevi, però, la solita scatola di cioccolatini: nel 2021, più che mai, abbiamo bisogno di originalità!

REGALA UN'ESPERIENZA: la degustazione di vino online con lo Smart Tasting di Divinea (ovunque)

Si può rivivere l’esperienza della degustazione di vini comodamente da casa? La risposta è sì grazie allo Smart Tasting: una vera e propria degustazione da casa, con il produttore connesso in video call, e la possibilità di ricevere 2/3 bottiglie di vino e la spedizione su tutto il territorio nazionale. Ad avere la grande intuizione è stata Divinea, startup milanese che promuove l’enoturismo e le esperienze in 150 cantine del nostro Paese.

Come funziona? Basterà prenotare il giorno e l’orario, tra quelli disponibili sul sito , per la degustazione da remoto ed il gioco è fatto. Connettendosi tramite il link ricevuto, avrete la possibilità - dovunque voi siate – di interagire virtualmente con il produttore che, dalla cantina, vi guiderà nella scoperta dei vini protagonisti dell’esperienza. Lo Smart Tasting è un metodo davvero innovativo – e un regalo ideale per la coppia - per chi non vuole rinunciare, anche in questo periodo, ad una vera e propria wine experience.

 

REGALA UN'ADOZIONE: adotta una capretta e ricevi i prodotti fatti con il suo latte (ovunque)

Se vuoi fare un regalo davvero originale, romantico e che stupisce: adotta una capretta. Con bbuono , la vetrina on-line dei migliori prodotti locali bresciani e del Lago di Garda, puoi adottare una capra camosciata delle alpi per il tempo che desideri, scegliendo tra le formule a disposizione: per uno, tre o sei mesi, ricevendo ogni mese i prodotti esclusivi ed artigianali fatti con il suo latte. Coloro che adottano, riceveranno un vero e proprio attestato di adozione e una foto della capretta adottata, con la targhetta che indicherà il nome della persona per cui si adotterà la capretta. Un regalo etico che oltre ad essere speciale per la persona che lo riceve sostiene le attività delle piccole aziende locali e con essa l’ambiente, il paesaggio, le tradizioni, la cultura che viene tramandata e vuole dare un piccolo aiuto nella loro lotta di sopravvivenza sul mercato.

 

REGALA UNA STAYCATION: una fuga romantica di una notte all'Hotel Splendide Royal (su Roma)

Per festeggiare il giorno più romantico dell’anno l’Hotel Splendide Royal propone la sua speciale staycation in uno dei luoghi più ambiti della Capitale. In occasione del 14 febbraio sarà possibile prenotare un pacchetto promozionale, riservato ai romani, valido esclusivamente in questa data con cena degustazione e, a discrezione dell’ospite, anche pernottamento presso una delle splendide camere dell’hotel sanificate seconde le vigenti norme sanitarie. Una indimenticabile fuga da Mille e una Notte al prezzo straordinario di 550 euro a coppia (bevande escluse), comprensiva di cena, pernottamento e colazione con check-out alle ore 12:00. La staycation include una cena romantica e suggestiva sulla terrazza mozzafiato del Mirabelle, ristorante panoramico al settimo piano dell’edificio, sulla Guida Michelin 2021 con la menzione speciale del “Piatto”. Lo chef Stefano Marzetti, coccolerà gli ospiti con un menu degustazione dedicato a San Valentino, tutto a base di pesce, creando sapori afrodisiaci.

Ad aprire le danze un Tacos di ostrica con cavolo viola con burro affumicato e gel di mandarino; uscirà poi un pregiato Crudo di tonno con frutto della passione e spuma di burrata insieme a un Gambero croccante ai cereali con guacamole e zenzero candito. A sostanziare il percorso Spaghetti alla chitarra con broccoletti, nduja, astice blu e pomodorini arrostiti. Si prosegue con il secondo a base di Black cod glassato alla birra con purea di topinambur e wok di verdure. Come predessert Cupa cupa cioccolato bianco lamponi e Campari e dolce conclusione con un sorprendente Cuore_Misù. Lo stesso menu sarà, inoltre, proposto in degustazione per il pranzo di domenica 14 febbraio al costo di 150 euro a persona (bevande escluse).

Mirabelle – Hotel Splendide Royal

Via di Porta Pinciana 14 – 00187 Roma

 

REGALA DEI BISCOTTI PERSONALIZZATI: divertiti con Bucolica (su Roma)

Come puoi far sentire corteggiata e amata la tua dolce metà anche quando non ci sei? Regalandole i Pensieri de Core, un pacco da 5 biscottoni al burro e cacao salato, genuini e divertenti sia nel gusto dolce/salato che nel “romantico” messaggio con cui sono marchiati. Che te farebbi, Me fai volà, Sei tanta Robbba, Magari ce caschi, Sei bono/a come er pane – queste le 5 frasi in tipico gergo romano che faranno tornare il sorriso al partner: in un momento di lontananza, quando l’astinenza diventa amaramente insopportabile, darà un morso ad un Pensiero de Core e ti sentirà magicamente vicino!

Per info Bucolica.it

 

REGALA UNA FOOD BOX: con Mozao, il re delle Tigelle (su Roma)

La Box Love è una meravigliosa idea per avere a casa una cenetta originale per sorprendere la dolce metà! Perfetta in occasione di San Valentino, ma adatta anche per altre occasioni speciali in cui si vuole festeggiare una giornata particolare.

Cosa comprende:

> 10 Tigelle

> 15 pezzi di gnocco fritto

> Olive aromatizzate

> Formaggio ai fiori Botalla

> Formaggio francese Buchette 100gr Frutti rossi

> Formaggio francese Buchette 100gr Pomodoro e Basilico

> Salame Strolghino 250 gr

> Mortadella e Capocollo

> 18 cioccolatini alla gianduia

> Decoro in legno a forma di cuore personalizzabile con incisione al laser a scelta fra:

1) scritta LOVE + data speciale

2) Nomi + data speciale

Al momento dell’acquisto potrete indicare nelle note la scritta da incidere sul cuore di legno.

Ordine BOX entro l’8 FEBBRAIO.

Consegna solo su Roma, gratuita all’interno del raccordo.

LINK PER ORDINARLA DALLO SHOP

 

REGALA UN DRINK CON DEDICA PERSONALIZZATA: Barz8 Events porta i cocktail a casa tua (ovunque)

Barz8 Events porta "Party in Bottiglia" in tutta Italia.

Cocktails pronti da versare per rendere ogni occasione un momento da ricordare La tua bottiglia preferita in una confezione con bicchieri, guarnizioni ed un'etichetta personalizzabile per un regalo davvero unico!

 

REGALA LA PASTA A FORMA DI CUORE: la migliore qualità con Rustichella d'Abruzzo (ovunque)

Rustichella d'Abruzzo, marchio premium italiano di pasta artigianale presente in 70 paesi del mondo, porta in tavola la passione in occasione della festa degli innamorati. Per celebrare questo giorno, il pastificio abruzzese ha infatti ideato una limited edition da non perdere: i Cuoricini di San Valentino, un formato di pasta a forma di cuore, in confezione da 300g. La sua forma romantica e originale la rende perfetta per realizzare qualsiasi ricetta. Il formato di pasta è venduto all'interno del San Valentino Tube, oppure scegliendo tra i diversi Dinner Kit (Cacio&Pepe, Arrabbiata, Pomodoro&Basilico), una soluzione ideale per la vostra cena romantica perché completa degli ingredienti principali per comporre il vostro piatto di pasta "made in Abruzzo".

 

REGALA UN POSTER ORIGINALE: i più talentuosi illustratori e graphic designer su Slurp (ovunque)

Slurp Design è lo store online dedicato interamente alla vendita di poster, stampe e piccoli oggetti di design connessi al mondo del food e della cucina . Ogni settimana, Slurp presenta un poster esclusivo in tiratura limitata: disegnato da un illustratore, un graphic designer o anche un’agenzia creativa rigorosamente italiani.

 

REGALA UN LIBRO DI ILLUSTRAZIONE SUL CIBO: con Taschen vai sul sicuro (ovunque)

Food & Drink Infographics. A Visual Guide to Culinary Pleasures è un must have per i buongustai del 21° secolo, questo libro raccoglie le migliori infografiche che rappresentano tutte le cose che mangiamo, beviamo e cuciniamo. Che si tratti dei segreti del sashimi o della pianificazione di feste fenomenali , questa è una guida gastronomica nella sua forma più visivamente accattivante ed esperta, che risolve gli enigmi della cucina con una grafica semplice e memorabile, esplorando la rappresentazione visiva del cibo attraverso i secoli. “Food Infographics è ricco di curiosità e informazioni utili sul modo in cui mangiamo, beviamo e gustiamo il cibo.”Simone Klabin.

 

REGALA UN OGGETTO ORIGINALE: con Moroni Gomma la cucina è più divertente (ovunque)

“Mangia e Impara”. Una piccola collezione di tablemats (tovagliette all’americana) all’insegna del buon umore. Utilizzando il classico motivo del quadretto bianco e blu e bianco e rosso una serie di decori con alcuni dei proverbi o dei modi di dire della tradizione italiana. Ideali per un regalo spiritoso e per arredare la tavola di tutti i giorni. I decori sono stati realizzati da Sergio Botti. Un oggetto pratico realizzato in Italia in materiale plastico lavabile. Non contiene pvc ed è interamente riciclabile..

Considerato uno dei negozi “storici” di Milano, Moroni Gomma è un concept store esclusivo che offre oggettistica originale e ricercata per la casa, privilegiando prodotti con un’alta componente di sfiziosità, funzionalità, e naturalmente, design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *