parallax background

Tornano le special box di Casa Manfredi firmate a quattro mani insieme ad importanti realtà del panorama gastronomico romano

Aceto Balsamico di Modena IGP: il migliore è dell’Acetaia Giuseppe Cremonini
19 Maggio 2020
The Court, riapre il Cocktail Bar di Palazzo Manfredi con esclusiva vista Colosseo
28 Maggio 2020
 

Prossimi special guest: Turnè di Anthony Genovese e 180g Pizzeria Romana di Jacopo Mercuro.

Dopo la collaborazione con Sarah Cicolini, chef di Santo Palato, che ha dato vita al primo box DOLCEFORTE (sold out in poche ore), le special box ritornano per i prossimi due weekend: Giorgia Proia, pasticcera di Casa Manfredi, ci mette i suoi celebri croissant e 4 mignon come dessert, gli ‘ospiti’ le golose farciture per completare l’opera. Una collaborazione creativa che serve a divertire – sia chi li prepara e sia chi li gusta – e ad unire tra loro diversi locali per rendere ancora più dinamica questa ripartenza dopo il lungo lockdown. Giorgia e tutti i suoi colleghi scalpitano per ritornare a marciare a pieno ritmo, con nuovi progetti e nuove idee, e queste collaborazioni ne sono la prova.

 

ASPORTO&DELIVERY

Ecco i prossimi appuntamenti:

➡️ SABATO 30 maggio – DOLCEORIENTE –CASA MANFREDI+TURNÉ

Lo chef due stelle Michelin Anthony Genovese (Il Pagliaccio**, Turnè) realizza quattro farciture ‘orientali’ per i croissant di Giorgia, in pieno stile Turnè. Il box prevede: Duck (croissant con petto d’anatra, papaya, cipolla rossa, cetrioli), Pastrami (croissant con manzo, insalata russa), Tuna (croissant con crudo di tonno, pesca tabacchiera, alghe nori), Nizzarda (croissant con uova sode, pomodori, fagiolini, ravanelli, lattuga) + quattro mignon by Casa Manfredi. Prezzo: € 30.

Turnè è il nuovo progetto di ristorazione dello chef Anthony Genovese, nato in questa fase di lockdown. Un ristorante ‘virtuale’ di cucina asiatica fusion, studiato per arrivare direttamente a casa, una sorta di versione ‘casual’ de Il Pagliaccio. Non un progetto temporaneo, ma una piattaforma stabile che poi, alla fine della pandemia, si trasformerà in un ristorante vero e proprio.

➡️ SABATO 6 giugno – DOLCEPSPAZIALE – CASA MANFREDI+180g PIZZERIA ROMANA

Il maestro pizzaiolo Jacopo Mercuro (180g Pizzeria Romana, Pizzottella – Milano) realizza quattro farciture per i croissant di Giorgia, in pieno stile ‘spaziale’ 180g. Il box prevede: Nero (croissant con pancetta di maiale nero, ricotta scorza nera, albicocche confit, foglie di senape), Panzanella (base del croissant bagnata con il pomodoro, farcitura con pomodori cuori di bue, cipolle, cetrioli, basilico), Margherita (fior di latte, pomodoro del piennolo arrosto e gel di basilico), La Prima (porchetta, mozzarella di bufala, cicoria ripassata) + quattro mignon by Casa Manfredi Prezzo: € 30.

180g Pizzeria Romana è il tempio della pizza romana, quella vera, bassa e croccante. I 180g del nome si riferiscono al peso di ogni pallina di impasto, stesa a mano con pochi tocchi da maestro. I topping sono diversi, dai classici a quelli più creativi. La pizza è rock: ‘scrocchia’ duro.

 

➡️ Per gli ordini con il servizio di delivery e asporto: scrivere una mail a shop@casamanfredi.it. L’asporto del box DOLCEORIENTE può essere effettuato anche presso il ristorante Il Pagliaccio. Entrambe le special box hanno una disponibilità limitata e possono essere consumate anche direttamente presso Casa Manfredi.

INFO E CONTATTI

Da lunedì 18 maggio 2020 il locale è nuovamente aperto al pubblico, ovviamente nel pieno rispetto delle regole per la sicurezza igienico-sanitaria. Tutto lo staff è munito di mascherina e guanti, l’ingresso all’interno è contingentato e fuori sono disposte due file di tavolini ben distanziati. Un piccolo passo verso il ritorno alla normalità. Per il servizio di delivery: visitare il sito web e le pagine social (Facebook e Instagram) ed effettuare l’ordine scrivendo a shop@casamanfredi.it. Prodotti disponibili: cornetti, croissant (dolci e salati), torte, mignon, monoporzioni e gelato; servizio di caffetteria.

Casa Manfredi

viale Aventino 91/93 – 00153 Roma

lun – dom 7.30/21.00

T. 0697605829

casamanfredi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *