parallax background

C’è un nuovo Willy Wonka in città, scoprite la Cioccolateria Napoleone di Rieti

12 Novembre 2019
Da Taki a Roma arriva la carne migliore del Giappone: vi presentiamo la Hida Gyu
11 Novembre 2019
Ecofattorie Sabine, a Poggio Mirteto l’azienda agricola dalle idee giovani e dalle tradizioni antiche
14 Novembre 2019
 

Geni. Visionari. Ricercatori. Tutto questo e molto altro sono i fratelli Napoleone. Veri e propri “imprenditori dell’oro nero”, sono riusciti a riportare in auge il cioccolato di qualità a Rieti. Stiamo parlando della Cioccolateria e della Pasticceria Napoleone, gioiello nel cuore della città.

Definirli cioccolatieri sarebbe riduttivo.

Perché il nome di Napoleone, nel tempo, è riuscito a superare i confini geografici del territorio reatino e a farsi conoscere anche sulla scena internazionale. Perché, alla base di tutto, c’è la voglia di spingersi oltre. Uscire fuori dalla propria “comfort zone” non è mai facile. Ma i fratelli Napoleone ne hanno fatto una scuola di vita.

 

Ed è così che, nel 2012, Napoleone inventa un prodotto rivoluzionario destinato a cambiare il modo di concepire la birra. Dal genio reatino nasce, infatti, la Birra Spalmabile, a dimostrazione delle enormi potenzialità di esplorazione di nuove frontiere del gusto offerte da prodotti di alta qualità uniti alla fantasia dei nostri eccellenti imprenditori locali.

 

Sia la cioccolateria che la pasticceria hanno un’anima poliedrica anche se rimangono, comunque, ben saldi alle origini: garantire prodotti di altissima qualità grazie all'utilizzo di ingredienti strettamente legati al territorio.

Se capitate a Rieti, c’è un vero e proprio tour da fare.

Si potrebbe partire, ad esempio, con la colazione in pasticceria, dove c’è una grande scelta di brioches e lieviti con impasti e farciture diverse, anche salate, biscotti, paste o monoporzioni di torte da forno.

 

Nel pomeriggio, si scopre punto di ritrovo dei reatini per il tè delle cinque. All’interno, l’ambiente è curato ed elegante. Ci sono due sale interne caratterizzate da una meravigliosa volta a botte, che rende l'ambiente caldo e familiare: il luogo ideale, in inverno, per degustare un tè accompagnato da una deliziosa clessidra che consente di scegliere tra tre differenti gradazioni di gusto, dal più intenso al più delicato. Ampia anche la carta del cioccolato in tazza, sempre accompagnato dalla produzione di pasticceria finissima di Napoleone: paste, pasticcini, biscotti, gelatine, lingue di gatto, mignon e macaron.

 

Che bello, poi, passeggiare tra le vie del centro con un tiramisù da passeggio grazie alla deliziosa box di cartone "A spasso con Napoleone". Un tiramisù espresso, fatto sul momento, che per l'occasione può diventare il migliore compagno per visitare la bellissima città di Rieti.

 

E poi c’è la cioccolateria, che racchiude al suo interno la produzione di pralineria di altissima qualità - dai gusti più tradizionali e quelli dedicati ai palati più stravaganti - come torte al cioccolato, biscotti e barrette.

In questi laboratori, qualche anno fa, nasce la Rietella, la crema spalmabile artigianale, realizzata con un ingredienti selezionatissimi, senza grassi aggiuntivi e con un basso contenuto calorico.

Con un passato così, ci si può aspettare solo che il meglio in futuro dai fratelli Napoleone.

 

Cioccolateria Napoleone

Piazza Oberdan / Ang. Piazza Mazzini, Rieti (RI) Italy

Tel.: +39 0746 297908

Email: info@cioccolatonapoleone.it

Pasticceria Napoleone

Via Sant'Agnese, 4 02100, Rieti

Tel. +39 0746 203346

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *