parallax background

Porte aperte all’Auditorium, torna il Taste of Roma! Dal 19 al 22 settembre

12 Settembre 2019
Nuova campagna pubblicitaria per il Consorzio Parmigiano Reggiano che affida l’incarico all’agenzia Casiraghi Greco&
11 Settembre 2019
Antonello Colonna e Carlotta Mastroianni presentano ZOLLE, Artisti in Residenza
13 Settembre 2019
 

Dopo il successo degli scorsi anni, ritorna la più importante kermesse italiana del gusto.

Dal 19 al 22 settembre 2019 si aprono le porte dell’ottava edizione di Taste of Roma, l’evento organizzato da BEIT Events che ogni anno unisce il buon cibo all’amore per la condivisione. L’Auditorium Parco della Musica ospiterà per 4 giorni foodies, gourmet, appassionati e curiosi che, per l’occasione, avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica all’insegna della grande ristorazione. 14 grandi chef della Capitale proporranno un menu degustazione da 4 portate gourmet, ma ci sarà anche la possibilità di scoprire le “eccellenze italiane” degli espositori e di provare ai Wine Bar Trimani una speciale selezione di etichette scelte ad hoc per esaltare al meglio le 56 portate gourmet. Grande ritorno per la Scuola di Cucina e Il Salotto del Vino e tra le novità la fiammante BBQ Experience.

Taste of Roma vi aspetta all’Auditorium Parco della Musica: tante le novità studiate per creare nuovo interesse e per renderlo un appuntamento imperdibile per chi ama la buona cucina. Un’occasione unica per chi desidera vivere un’esperienza enogastronomica irripetibile da condividere con amici, famiglia, partner e colleghi. Decine di piatti gourmet, realizzati da grandi maestri della cucina, potranno come sempre essere degustati a un prezzo accessibile (dai 6 ai 10 euro). 14 gli chef di fama internazionale presenti: una chance da non lasciarsi sfuggire per assaporare la loro idea di cucina, espressa in 4 portate.

 

Il colore e il suo abbinamento al cibo sarà il tema di questa edizione di Taste of Roma che prenderà vita nel piatto icona che ogni chef realizzerà ad hoc per raccontare l’evoluzione della propria cucina, permettendo a tutti di percorrere un viaggio che risveglierà tutti i 5 sensi. La componente cromatica del cibo non si limiterà infatti all’aspetto visivo, ma riporterà alla memoria determinate esperienze ed emozioni, creando aspettative sul gusto. I colori presenti saranno: il rosso, il verde, il bianco, l’arancione e il nero.

“Quest’anno abbiamo voluto ‘mettere sul piatto’ i 5 sensi e i 5 colori con l’aiuto di chef di fama internazionale. Quante volte abbiamo sentito dire ‘prima di tutto mangiamo con gli occhi?’” – commenta Silvia Dorigo, Founder & CEO di BEIT Events – “Sta di fatto che quando mangiamo bene, i nostri sensi si prodigano per elaborare un’esperienza unica. E spesso ci ritroviamo a mangiare prima con gli occhi e, solo dopo aver passato l’esame visivo, con la bocca. Quest’anno a Taste of Roma vogliamo ‘mettere nel piatto’ le sensazioni che ci danno i colori con l’obiettivo di far conoscere l’evoluzione della cucina. Siamo arrivati con tante soddisfazioni all’ottava edizione di Taste of Roma. Ogni anno il pubblico ci ri-conferma la sua curiosità, il suo interesse a scoprire i nuovi aspetti del gusto, la voglia di interagire con gli chef e anche il desiderio di imparare qualcosa di nuovo. Il pubblico sa che da noi trovano sempre delle sorprese e delle emozioni nuove, ma questo lo sanno anche i nostri partner che vedono in questa importante kermesse culinaria un’opportunità unica per raccontarsi.”

 

Tra le tante novità di quest’anno, divertenti ed entusiasmanti attività, pensate e ideate da BEIT Events, per vivere ancora più personalmente ed intensamente le 4 giornate di Taste of Roma: “La Scuola di Cucina”, che torna quest’anno a gran richiesta, darà l’opportunità di mettere letteralmente le mani in pasta insieme ai grandi chef; “Il Salotto del Vino”, con partner iTRIMANI, offrirà momenti di degustazione di speciali bottiglie e appuntamenti con esperti e grandi produttori del settore per scoprire i segreti del mestiere; “BBQ Experience”, con partner Weber Barbecue e Heinz, sarà uno spazio dedicato agli amanti del barbecue in cui condividere la passione per il buon cibo.

Spazio Kaos è il partner tecnico che si occuperà della progettazione e dell’organizzazione della manifestazione miscelando design e tecnologia nelle giuste dosi.

I RISTORANTI E GLI CHEF DI TASTE OF ROMA 2019:

1. Idylio by Apreda - Francesco APREDA

2. La Pergola – Hotel Rome Cavalieri - Heinz BECK

3. Glass Hostaria - Cristina BOWERMAN

4. La Terrazza Hotel Eden - Fabio CIERVO

5. Osteria Fernanda - Davide DEL DUCA

6. All’Oro - Riccardo DI GIACINTO

7. Sushisen - Yamamoto EIJI

8. Acquolina - Daniele LIPPI

9. Mirabelle Hotel Splendide Royal - Stefano MARZETTI

10. Pipero Roma - Ciro SCAMARDELLA

11. Enoteca La Torre - Domenico STILE

12. Per Me - Giulio TERRINONI

13. Il Convivio Troiani - Angelo TROIANI

14. Il San Giorgio a Roma - Andrea VIOLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *