parallax background

Save the date,”FOOD TREND: IERI OGGI E DOMANI Cibi di tradizione e futuro dell’alimentazione”

Torna su Food Network “L’Italia a Morsi” con Chiara Maci
9 Maggio 2019
La gelateria artigianale Il Capriccio di Carla al Pigneto compie 10 anni
9 Maggio 2019
 

Un incontro sui temi dell’alimentazione di ieri e di oggi, con uno sguardo alle sfide e al tema della sostenibilità sul futuro della filiera agro-alimentare, porterà la Milano Food City a NoLo.

Nel quartiere dei creativi recentemente salito alle cronache per le iniziative comunitarie nate dal basso che hanno riqualificato l’area, per la prima volta un talk pubblico gratuito metterà a confronto tre realtà diverse che illustreranno tendenze e consumi, eredità della tradizione e sviluppo delle nuove sensibilità legate al cibo.

L’incontro, organizzato da The Way Magazine, il media online della creatività e del lifestyle, avverrà il 9 maggio 2019 presso HUGMILANO – NoLo via Venini, 83 ore 19,30 e ha questo titolo: “FOOD TREND: IERI OGGI E DOMANI - Cibi di tradizione e futuro dell’alimentazione”.

Gli esperti che interverranno all’incontro moderato da Christian D’Antonio, direttore di The Way Magazine sono:

Giuseppe Mora – Barilla purchasing senior manager

Daniele Dodaro – Ricercatore di mercato e trendwatcher di @squadrati

Stefano Corrada - Giornalista e tecnologo alimentare

Giuseppe Mora, Barilla purchasing senior manager, parlerà del progetto “Carta del Mulino”, un’esperienza che l’azienda italiana ha messo in campo per tutelare la biodiversità dei campi di grano che servono alla creazione del biscotto Mulino Bianco Buongrano.

Daniele Dodaro, ricercatore di mercato e trendwatcher per @squadrati, porterà ricerche sulle tendenze del food and beverage del 2019, tra cibi del futuro e ritorno al passato nelle abitudini alimentari.

Stefano Corrada, tecnologo alimentare e giornalista, è un esperto di alimentazione e un documentato conoscitore delle tradizioni alimentari lombarde. Racconterà delle 100 tappe del gusto in Lombardia che ha analizzato per il suo libro “Appunti Golosi”, una delle guide più apprezzate della Milano dell’epoca Expo 2015.

The Way Magazine</p>

Online dal 2016, il giornale della creatività e del lifestyle globale, ha l’accento sulle tendenze di fashion e design del made in Italy e mondiali. Come partner di comunicazione, è stata al fianco di Pistoia Capitale della Cultura, Biennolo 2019, Laureus Sports Awards, Positive Business Awards, Tesla Design Lounge, Ied, Radicity. Il media digitale ha un’estensione cartacea che viene distribuita in occasione dei saloni nautici europei, alle design e fashion week milanesi, a Montecarlo. www.thewaymagazine.it ha contribuito alla creazione di eventi di confronto tra artisti e designer nel quartiere NoLo a Milano.

HUG Milano

È un community hub di rigenerazione urbana, luogo etico di innovazione, punto di riferimento sul territorio. Nasce nella corte di un’antica fabbrica di cioccolato in via Venini 83, nel cuore di NoLo, Nord di Loreto, a Milano. Oggi Hug è un bistrot con spazio lavoro, eventi e hospitality in una corte dove sentirsi a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *